Slide background




Valutazione della sicurezza sugli edifici esistenti

ID 21711 | | Visite: 1880 | Documenti Costruzioni EntiPermalink: https://www.certifico.com/id/21711

Valutazione della sicurezza sugli edifici esistenti

Valutazione della sicurezza sugli edifici esistenti / Prove strutture metalliche NTC 2018

ID 21711 | 18.04.2024 / In allegato

Le prove per le strutture in carpenteria metallica secondo le NTC 2018

Nelle costruzioni esistenti il modello per la valutazione della sicurezza viene definito e giustificato dal progettista, caso per caso, in relazione al comportamento strutturale atteso, mediante una analisi storico-critica del fabbricato; un rilievo geometrico-strutturale riferito alla geometria sia della costruzione, sia degli elementi costruttivi, individuando l’organismo resistente del fabbricato e la qualità e lo stato di conservazione dei materiali e degli elementi costitutivi; la caratterizzazione meccanica dei materiali in modo da conseguire un’adeguata conoscenza delle loro caratteristiche ed infine la individuazione dei livelli di conoscenza e dei fattori di confidenza. Nel modello, poi vengono individuati i valori delle azioni e le loro combinazioni da considerare nel calcolo.

Il documento presenta un vademecum sulla valutazione della sicurezza negli edifici esistenti nei confronti delle azioni gravitazionali e sismiche e le prove per le strutture in carpenteria metallica secondo le NTC 2018.

Fondazione Promozione acciaio

DescrizioneLinguaDimensioneDownloads
Scarica questo file (Valutazione della sicurezza sugli edifici esistenti 2024.pdf)Valutazione della sicurezza sugli edifici esistenti
Fondazione Promozione acciaio 2024
IT649 kB350

Tags: Costruzioni NTC 2018

Ultimi archiviati Sicurezza

Stima dei potenziali lavoratori esposti ad acrilonitrile
Mag 27, 2025 572

Stima dei potenziali lavoratori esposti ad acrilonitrile

Stima dei potenziali lavoratori esposti ad acrilonitrile / INAIL 2025 ID 24030 | 27.05.2025 / In allegato Stima dei potenziali lavoratori esposti ad acrilonitrile sulla base dei registri di esposizione professionale Gli studi epidemiologici sulla valutazione dell'esposizione professionale ad… Leggi tutto

Più letti Sicurezza