Security
ID 1524 | | Visite: 23786 | Contenuto | Permalink: https://www.certifico.com/id/1524 |
Il nostro sito https://www.certifico.com adotta:
1. Certificato SSL EV (Extended Validation SSL Certificates) rilasciato da Comodo Inc. [Authority CA]
Il Certifico SSL (Secure Sockets Layer) a 2048 bit, con il 99,9% Browser Recognition, offre i più alti livelli disponibili di autenticazione per il nostro sito web.
L'autenticazione EV, con la barra degli indirizzi verde, mostra visibile il nome della società proprietaria del sito e quindi fornisce la garanzia immediata ai Clienti e Ospiti dell'identità della nostra società, Certifico S.r.l. proprietaria del sito https://www.certifico.com.
Inoltre garantisce che il sito è sicuro per la navigazione e per le transazioni commerciali ($1,000,000 relying party warranty).
Il Certificato SSL EV è rilasciato da Comodo Inc. (US) una delle più importanti Authority CA del mondo.
Vedi IdAuthority Credentials
2. Note
SSL o "Secure Sockets Layer"
Secure Sockets Layer è un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro e protetto. Le applicazioni che utilizzano i certificati SSL sono in grado di gestire l'invio e la ricezione di chiavi di protezione e di criptare/decriptare le informazioni trasmesse utilizzando le stesse chiavi.
Autenticazione tramite Extended Validation (EV)
Questo è il più alto livello di autenticazione disponibile per un certificato SSL (E' necessario un accordo firmato tra il contatto e l'azienda per cui verrà emesso il certificato).
Con l'EV, i visitatori che utilizzano un browser che gestisce l'high-security potranno vedere la barra degli indirizzi di colore verde, un segno visibile che il sito è autenticato con procedure di validazione avanzate. Prima che l'utente inserisca dati di carte di credito e informazioni personali sensibili vogliono essere sicuri di essere nel sito corretto e che le loro informazioni siano protette. Inoltre nella barra degli indirizzi viene visualizzato il nome dell'azienda certificata e dell'ente che ha rilasciato il certificato.
Queste informazioni sono visibili immediatamente e trasmettono all'utente la fiducia necessaria per completare le loro transazioni.