Slide background

IUCLID Versione 6.2

ID 4968 | | Visite: 4706 | News generaliPermalink: https://www.certifico.com/id/4968

Temi: Chemicals , Reach

iuclid6

IUCLID Versione 6.2

Helsinki, 15 novembre 2017 

Una nuova versione di IUCLID è stata pubblicata sul sito web di IUCLID.  Esso comprende miglioramenti, ad esempio i formati aggiornati tenendo conto delle ultime direttive OECD test e dei requisiti GHS/CLP.

L'aggiornato IUCLID (versione 6.2) introduce:

- Aggiornamento del formato IUCLID per tener conto degli ultimi sviluppi delle linee guida per il test OCSE, del sostegno di nuovi dossier online per REACH e degli aggiornamenti più recenti del regolamento CLP e del sistema globalmente armonizzato di classificazione e di etichettatura (GHS).

- Una nuova opzione di esportazione che consente lo scambio di dati con versioni precedenti di IUCLID 6.

- Un calcolatore di tasse che informa i dichiaranti REACH riguardo alla tassa prima di presentare il loro fascicolo.

L'aggiornamento di IUCLID alla versione più recente non è obbligatorio. Le aziende possono continuare a preparare i loro dossier e le loro notifiche con le versioni IUCLID 6 pubblicate in precedenza in quanto il controllo di completezza dell'ECHA rimane invariato. Tuttavia, l'aggiornamento è fortemente consigliato per approfittare pienamente delle nuove funzionalità e per avere l'uso ottimale di Chesar, strumento di valutazione e reporting di sicurezza chimica dell'ECHA.

Il servizio IUCLID Cloud for SMEs sarà aggiornato automaticamente all'ultima versione nei prossimi giorni - gli utenti non hanno bisogno di fare nulla. Le PMI ed i loro consulenti sono incoraggiati a utilizzare il servizio cloud in quanto è più facile da utilizzare e supporta una migliore collaborazione per la creazione di fascicoli di registrazione.

IUCLID 6 sito web

Fonte ECHA

Articoli correlati:

Tags: Chemicals Reach

Articoli correlati