Articoli

EasySafe Calculator - Schneider Electric

ID 163 | | Visite: 24894 | Documenti Marcatura CE AziendePermalink: https://www.certifico.com/id/163



EasySafe Calculator
Software per il calcolo del Performance Level EN ISO 13849-1

Sicurezza macchine  
Strumento software di assistenza per una facile applicazione della norma EN ISO 13849-1 sui sistemi di controllo 

I nuovi standard sulla sicurezza funzionale mirano a incoraggiare i progettisti a concentrarsi maggiormente sulle funzioni necessarie per ridurre i rischi per la persona e sulle corrispondenti prestazioni.

Si tratta di considerare l'affidabilità dei componenti del circuito di sicurezza ovvero di quantificare gli elementi probabilistici ed essere in grado di determinare questi livelli per le funzioni di sicurezza delle macchine.

La versione 1.1.3 di Easy Safe Calculator, realizzato con ICEPI (Ente Notificato Italiano), è un software di calcolo del Performance Level della funzione di sicurezza in conformità alla EN13849-1.

Lo strumento mette a disposizione un data base con i componenti e i sottosistemi per realizzare la funzione di sicurezza.

Easy Safe Calculator definisce il Performance Level obiettivo e calcola il valore di affidabilità PFHd (probabilità media di un guasto pericoloso in 1 ora) della funzione realizzata attraverso i valori di B10d, MTTFd e Performance Level dei sottosistemi
scelti.

Si ringrazia: 
Schneider Electric
www.schneider-electric.it

Pin It


Tags: Marcatura CE Norme armonizzate EN ISO 13849-1