Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
43.922
/ Documenti scaricati: 31.180.535
/ Documenti scaricati: 31.180.535
ID 23255 | 07.01.2025 / In allegato
Misure di sicurezza per le infezioni nelle aree critiche in sanità: tecnologie avanzate per l’impiego continuo di dpi e di disinfezione di nuova concezione
Le infezioni correlate all’assistenza (ICA) rappresentano una sfida sanitaria globale crescente, con l’Italia che registra il più alto tasso di mortalità per infezioni nosocomiali nella UE.
Le ICA comportano elevati costi economici e umani, inclusi decessi e giorni di degenza aggiuntivi, trasmettendosi principalmente per contatto diretto o tramite materiali/dispositivi contaminati.
La prevenzione efficace richiede misure di sicurezza complete, inclusi dpi tecnologicamente avanzati per l’intero turno lavorativo, disinfezione ambientale e dell’impianto idrico con metodi innovativi e utilizzo di acqua ionizzata per la disinfezione delle superfici, rispettando la normativa italiana e UE per proteggere operatori e utenti.
...
Fonte: INAIL
Collegati
Epidemiologia e monitoraggio alcol-correlato in Italia e nelle Regioni - Valutazione dell’Osservatorio Nazionale Alcol-CNESPS sull’impatto...
ID 19134 | Rev. 1.0 del 18.10.2023 / Documento completo allegato - Procedura per il corretto utilizzo / Check list di controllo.
Il document...
Linee guida per la valutazione del rischio da esposizione ad Agenti Chimici Pericolosi e ad Agenti Cancerogeni e Mutageni
Il progetto “Linea Guida per la Valutazione del ris...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024