Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.569
/ Documenti scaricati: 34.473.767
/ Documenti scaricati: 34.473.767
27.4.20 CSBCP
Il Consiglio Superiore dei beni culturali e paesaggistici, sulla base della discussione avutasi nella seduta del 27 aprile 2020, rassegna al Ministro le seguenti osservazioni e proposte riguardo agli interventi che ritiene necessari nell’emergenza sanitaria e per la ripresa.
Innanzitutto, il Consiglio esprime apprezzamento e gratitudine al Ministro, ai suoi uffici, ai direttori e a tutto il personale del Ministero e degli Istituti culturali per l’impegno profuso nella fase emergenziale al fine di far proseguire le attività culturali, nel rispetto delle limitazioni imposte dalle norme.
Tutti hanno collaborato a che la cultura non si fermasse. Sono emerse, tuttavia, problematiche e difficoltà assai serie nell’attuale fase; e appare problematica e difficile la ripresa.
Occorrono, dunque, indicazioni precise sul come procedere nel breve periodo, così come appare anche opportuno porsi interrogativi e formulare proposte sulle prospettive di medio-lungo periodo.
Il Consiglio intende, a tal fine, esprimere il proprio avviso.
MIBACT
Consiglio Superiore Beni Culturali e Paesaggistici
Collegati

ID 6110 | 18.10.2025 - Rev. 6.0 2025 / Documento completo allegato
In allegato Documento quadro normativo sui ponteggi fissi, in re...

Decreto Direttoriale del 28 settembre 2011
Con Decreto Direttoriale del 28 settembre 2011 è stata istituita la Commis...

ID 18843 | 27.01.2023 / Comunicato Stampa MLPS
Verso l'ampliamento della tutela infortunistica degli studenti. In occasione del sec...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024