Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
43.922
/ Documenti scaricati: 31.181.101
/ Documenti scaricati: 31.181.101
ID 23699 | 27.03.2025 / In allegato Fact Sheet INAIL 2025
Rischi correlati ad eccesso di confidenza da parte degli operatori dei depositi di sostanze pericolose e degli impianti di processo
Il presente fact sheet prosegue la serie dal titolo STABILIMENTI PIR - Note di sicurezza.
La serie tratta diverse tematiche di sicurezza individuabili negli stabilimenti con pericolo di incidente rilevante (PIR).
I fact sheet sono in forma sintetica e analizzano eventi occorsi per fornire indicazioni di prevenzione in forma di lezioni apprese.
Il presente documento tratta dei rischi correlati al possibile eccesso di confidenza nello svolgimento di operazioni abituali da parte degli operatori degli stabilimenti con pericolo di incidente rilevante, specie in relazione all’uso di macchine mobili e alla gestione delle fasi di carico e scarico dei serbatoi contenenti fluidi pericolosi.
...
Fonte: INAIL
Collegati
Atti del Convegno "La ricerca prevenzionale per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori agr...
The European Working Time Directive lays down minimum safety and health requirements for the organisation of working time in the EU by, for example, es...
ID 23687 | 25.03.2025
Decreto 23 dicembre 2024 Modifica-integrazione della composizione del tavolo operativo per la lotta al caporalato in agricoltura.
(GU n.70 del 25.03.2025)
.....
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024