Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.307
/ Documenti scaricati: 31.888.151
/ Documenti scaricati: 31.888.151
UNI/PdR 35:2018 “Profili professionali della mobilità aziendale – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza e indirizzi operativi per la valutazione della conformità” (vd. Le prassi pubblicate).
Il documento, frutto della collaborazione tra UNI e AIAGA - Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali, definisce le attività nonché i requisiti di conoscenza, abilità e competenza di quattro profili professionali afferenti alla mobilità aziendale:
- mobility manager;
- fleet manager;
- travel manager;
- corporate mobility manager.
La UNI/PdR fornisce anche gli indirizzi operativi per la valutazione della conformità dei manager della mobilità aziendale ai requisiti di conoscenza, abilità e competenza, individuati e finalizzati alla certificazione, e le linee guida per la loro formazione non formale.
I destinatari della prassi di riferimento sono i profili professionali e i professionisti delle funzioni travel management, fleet management, mobility management e corporate mobility management che svolgono funzioni professionali di valore nelle organizzazioni aziendali intervenendo nei processi strategici che afferiscono alla gestione dei viaggi di lavoro e delle trasferte dei dipendenti ed ospiti al fine di assicurare livelli di confort e sicurezza per tutti i viaggiatori, nel rispetto degli obiettivi aziendali e dei principi di tutela della privacy delle persone.
Collegati
Safety Integrity Software Tool for the Evaluation of Machine Applications Rilasciata da IFA la Versione 1.1.5
Il software SISTEMA fornisce a chi sviluppa e verifica...
ID 21391 | 20.02.2024
Decisione di esecuzione (UE) 2024/581 della Commissione, del 16 febbraio 2024, relativ...
Clean water is vital to life and one of our most precious resources, yet around 40% of the world’s population doesn’t have enough. At the same time, we are...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024