Slide background
Slide background




Linee guida IRU Sicurezza del carico trasporto su strada

ID 860 | | Visite: 11502 | Documenti Merci Pericolose ENTIPermalink: https://www.certifico.com/id/860


International Guidelines on Safe Load Securing for Road Transport

Le linee guida IRU sono orientamenti per il trasporto stradale basato sullo standard europeo  EN 12195-1:2010 e non sono giuridicamente vincolanti.

Lo scopo delle linee guida nel settore dei trasporti su strada è quello di fornire informazioni pratiche di base e l'istruzione a tutte le persone della catena del trasporto coinvolti in carico/scarico e fissaggio del carico sui veicoli, compresi gli speditori, vettori e caricatori.

Possono essere utili anche per regolamentare enti, organismi di controllo e la magistratura.

Essi possono servire come base per i singoli paesi a includere nei programmi di formazione professionale gli operatori di trasporto.

Le linee guida mirano a fornire un’efficace informazione messa in sicurezza del carico per tutte le situazioni che possono verificarsi in condizioni normali di traffico.

Tuttavia esse forniscono un quadro utile di pratica informazione, istruzione e orientamento che può permettere alla catena di trasporto la messa in sicurezza del carico, nel rispetto degli obblighi di legge ed in conformità alla norma EN 12195-1:2010.

©2014 IRU I-0323 (en)
IRU 
International Road Union

Geneva/Switzerland

Descrizione Livello Dimensione Downloads
Allegato riservato Safe_Load_Securing_8th.pdf
IRU 8th 2014
5216 kB 402

Tags: Merci Pericolose Veicoli ADR

Articoli correlati

Ultimi archiviati Merci Pericolose

Più letti Merci Pericolose

Set 07, 2017 55481

GHS - Fourth revised edition

in GHS
GHS - Fourth revised edition GHSGlobally Harmonized System of Classification and Labelling of Chemicals Il GHS è un regolamento internazionale per la classificazione, l'etichettatura e l'imballaggio di sostanze chimiche che deve essere integrato nel diritto nazionale.Nel quadro della Conferenza… Leggi tutto