Decreto 3 luglio 2019

Decreto 3 luglio 2019
Modifica dell'allegato 1 del decreto 11 gennaio 2017 concernente i criteri ambientali minimi per la fornitura e il servizio di noleggio di arredi per interni.
(GU Serie Generale n...
ID 25414 | 28.01.2026 / In allegato
Per la misura M3C2 I1.1 “Porti verdi: Interventi di energia rinnovabile ed efficienza energetica nei porti” è ora disponibile il documento “Bandi concessionari/terminalisti: Istruzioni operative per il rispetto del principio DNSH”, predisposto dall’Ufficio “Supporto Tecnico” - DG Cogespro del Dipartimento PNRR del Ministero, nell’ambito delle attività volte a favorire la corretta e uniforme applicazione del DNSH agli interventi PNRR di competenza.
Le Istruzioni forniscono indicazioni operative in merito alle schede tecniche applicabili e agli obblighi DNSH da rispettare nella realizzazione degli interventi presentati dai privati concessionari e/o terminalisti che operano all’interno delle aree portuali.
Alle Istruzioni sono allegate le Check list DNSH applicabili agli interventi, sia in formato compilabile che in versione “assistita”. In quest’ultime, per ciascun elemento di verifica, sono indicati la normativa di riferimento e la possibile documentazione probatoria da allegare al fine di dimostrare la conformità dell’intervento al principio DNSH.
In sintesi, le Istruzioni contengono:
- la descrizione dell’Investimento M3C2 I1.1 e degli interventi dei terminalisti/concessionari;
- i principali riferimenti per l’applicazione del principio DNSH ai mezzi elettrici oggetto di finanziamento;
- Allegato 1 Checklist 9 Mezzi mobili: Check list 9 adattata all’acquisto di mezzi non rientranti nelle categorie di veicolo o natante (quali gru, macchine mobili, ecc.);
- Allegato 2 Checklist 9 Acquisto, noleggio, leasing di veicoli: di cui alla Guida Operativa DNSH (Circolare MEF- RGS n. 22 del 14 maggio 2024) dedicata all'acquisto di veicoli di cui alle categorie M, N o L;
- Allegato 3 Checklist 10 Trasporto marittimo: di cui alla Guida Operativa DNSH, dedicata all'acquisto di natanti.
[...]
Fonte: MASE

Modifica dell'allegato 1 del decreto 11 gennaio 2017 concernente i criteri ambientali minimi per la fornitura e il servizio di noleggio di arredi per interni.
(GU Serie Generale n...

ID 23233 | 02.01.2025 / In allegato testi normativi oggetto della consultazione
Consultazione con le parti interessa...

Decisione (UE) 2017/175 della Commissione del 25 gennaio 2017 che stabilisce i criteri per l'assegnazione del marchio ecologico E...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024