Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.559
/ Documenti scaricati: 34.448.848
/ Documenti scaricati: 34.448.848
ID 12000 | 09.11.2020 / Doc. pdf/doc in allegato
Rischio di infortunio mortale in ambienti confinati: check list di autocontrollo in formato .doc/pdf
I lavori in spazi confinati sui quali prestare attenzione sono: serbatoi, silos, reti fognarie, sistemi di drenaggio chiusi, cisterne aperte, vasche, camere di combustione all’interno dei forni, tubazioni.
Carenza di informazione e addestramento
Si tratta per lo più di lavori in appalto o subappalto dove le modalità di accadimento si ripetono e sono imputabili sempre alle stesse cause: carenza di informazione ed addestramento sui rischi presenti nell’area di lavoro, mancato coordinamento tra impresa appaltante e imprese o lavoratori autonomi appaltatori.
...
[...] Segue in allegato
Fonte: Dipartimento di prevenzione SPISAL – Regione Veneto
Collegati:

ID 6801 | Rev. 1.0 del 29.01.2020
I depositi di liquidi infiammabili e/o combustibili con capacità geometrica maggiore di 1...
1. La Corte d'appello...

Caduta del lavoratore all'interno di una vasca non protetta
Penale Sent. Sez. 4 Num. 25837 Anno 2019
Presidente: FUMU GIACOMO
Relatore: DAWAN DANIELA
D...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024