Slide background
Slide background
Slide background
Slide background




Rischi nelle attività di controllo emissioni in atmosfera

ID 14586 | | Visite: 992 | News ambientePermalink: https://www.certifico.com/id/14586

Rischi controlli emissioni in atmosfera

Rischi controlli emissioni in atmosfera. Sistema di prevenzione e indicazioni operative

Linee guida SNPA n. 25/2020

Il documento è una guida per la valutazione dei rischi ai sensi dell’Art. 28 comma 2 del D.lgs. 81/08, nelle attività di campionamento e monitoraggio delle emissioni in atmosfera presso impianti dislocati sul territorio svolte dal personale del SNPA. Si articola in tre parti: Valutazione dei rischi per il personale SNPA; Istruzione operativa relativa al campionamento alle emissioni in atmosfera; Documento di coordinamento e informazione reciproca relativo ai rischi specifici presenti presso gli impianti e correlati alle attività degli operatori SNPA.

Destinatari del documento sono i responsabili e gli addetti dei servizi di prevenzione e protezione, nonché i datori di lavoro, i dirigenti e i preposti coinvolti a vario titolo nella gestione delle attività di vigilanza, monitoraggio e controllo ambientale.

Il documento è stato prodotto nell’ambito delle attività della Rete dei referenti SNPA per la tematica della salute e sicurezza sul lavoro (RRTEM III(3)), triennio 2018-2020, dal tavolo di lavoro composto dalle Agenzie ARPAT (Coordinatore del tavolo), Arpa Friuli Venezia Giulia, Arpa Lazio, Arpa Lombardia, Arpa Sicilia e ISPRA.

Delibera del Consiglio SNPA. Seduta del 18.05.2021. Doc. 111/21

...

Fonte: SNPA

Collegati

Descrizione Livello Dimensione Downloads
Allegato riservato Rischi controlli emissioni in atmosfera Rapporto SNPA 25 2020.pdf
 
2265 kB 133

Tags: Ambiente Emissioni Abbonati Ambiente ISPRA

Articoli correlati

Ultimi archiviati Ambiente

Arsenico   Contaminazione ed esposizione ambientale
Mar 15, 2023 88

Arsenico: contaminazione ed esposizione ambientale

Arsenico: contaminazione ed esposizione ambientale ID 19217 | 15.03.2023 / In allegato INAIL 2010 L’Arsenico (As) è un metalloide la cui presenza è ampiamente rilevabile in tutte le matrici ambientali. In natura si trova solitamente in piccole quantità, nelle rocce, nei suoli, nelle polveri e… Leggi tutto
Regolamento di esecuzione UE 2023 574
Mar 14, 2023 100

Regolamento di esecuzione (UE) 2023/574

Regolamento di esecuzione (UE) 2023/574 / Coformulanti inaccettabili nei prodotti fitosanitari ID 19206 | 14.03.2023 Regolamento di esecuzione (UE) 2023/574 della Commissione del 13 marzo 2023 che stabilisce norme dettagliate per l’identificazione dei coformulanti inaccettabili nei prodotti… Leggi tutto
Il problema delle materie prime critiche per la transizione ecologica
Mar 13, 2023 78

Il problema delle materie prime critiche per la transizione ecologica

Il problema delle materie prime critiche per la transizione ecologica / ENEA 2023 ID 19202 | 13.03.2023 Il testo si propone come rassegna ragionata, corredata delle informazioni statistiche disponibili, circa il tema delle “materie prime critiche” (Critical Raw Materials, CRM), con particolare… Leggi tutto

Più letti Ambiente