Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.520
/ Documenti scaricati: 34.287.647
/ Documenti scaricati: 34.287.647
Linee guida SNPA n. 25/2020
Il documento è una guida per la valutazione dei rischi ai sensi dell’Art. 28 comma 2 del D.lgs. 81/08, nelle attività di campionamento e monitoraggio delle emissioni in atmosfera presso impianti dislocati sul territorio svolte dal personale del SNPA. Si articola in tre parti: Valutazione dei rischi per il personale SNPA; Istruzione operativa relativa al campionamento alle emissioni in atmosfera; Documento di coordinamento e informazione reciproca relativo ai rischi specifici presenti presso gli impianti e correlati alle attività degli operatori SNPA.
Destinatari del documento sono i responsabili e gli addetti dei servizi di prevenzione e protezione, nonché i datori di lavoro, i dirigenti e i preposti coinvolti a vario titolo nella gestione delle attività di vigilanza, monitoraggio e controllo ambientale.
Il documento è stato prodotto nell’ambito delle attività della Rete dei referenti SNPA per la tematica della salute e sicurezza sul lavoro (RRTEM III(3)), triennio 2018-2020, dal tavolo di lavoro composto dalle Agenzie ARPAT (Coordinatore del tavolo), Arpa Friuli Venezia Giulia, Arpa Lazio, Arpa Lombardia, Arpa Sicilia e ISPRA.
Delibera del Consiglio SNPA. Seduta del 18.05.2021. Doc. 111/21
...
Fonte: SNPA
Collegati

Struttura reporting controlli ambientali AIA-Seveso
La presente linea guida è stata redatta nell’ambito delle attività dei gruppi di lavoro ...

ID 17473 | 30.08.2022 / Scheda allegata
Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'ener...

Programma nazionale di finanziamento degli interventi di bonifica e ripristino ambientale dei siti orfani.
(G...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024