~ 2000 / 2026 ~
// Documenti disponibili n: 46.945
// Documenti scaricati n: 37.348.182
// Documenti disponibili n: 46.945
// Documenti scaricati n: 37.348.182
INAIL - 10.05.2022
Prevenzione e controllo della resistenza Antimicrobica per i lavoratori esposti negli allevamenti avicoli e suinicoli
La resistenza agli antimicrobici è il fenomeno per il quale un microrganismo acquisisce la resistenza all’azione di farmaci antimicrobici, inclusi gli antibiotici, ai quali generalmente risulta sensibile per il trattamento per le infezioni da esso causate.
Attraverso la presentazione di schede tecniche contenenti suggerimenti per svolgere in sicurezza quelle attività che, a seguito di un processo valutativo, sono risultate a maggior rischio di esposizioni a batteri antibiotico-resistenti, questa monografia intende essere uno strumento di informazione per incrementare la conoscenza delle misure che possono contribuire a proteggere i lavoratori di allevamenti avicoli e suinicoli esposti a tale rischio.
...
Fonte: INAIL

Decreto Direttoriale del 28 settembre 2011
Con Decreto Direttoriale del 28 settembre 2011 è stata istituita la Comm...

Lavori in quota
Guida non vincolante alle buone pratiche per l'attuazione della Direttiva 2001/45/CE
Requisiti minimi di sicurezza e di salute per ...

ID 13886 | UE, 28.06.2021 / In allegato IT/EN
La pandemia di COVID-19 ha dimostrato quanto sia cruciale la salute e la si...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024