Siti contaminati da amianto

Siti contaminati da amianto: misure di sicurezza da adottare a tutela dei lavoratori e degli ambienti di vita
INAIL, 18.05.2020
L’Italia, in passato, è stata tra i maggiori produttori e utilizzatori mon...
ID 19277 | 21.03.2023 / Fact sheet INAIL in allegato
Il fact sheet riporta alcuni risultati preliminari di una survey condotta tra i MC al fine di esplorare il fabbisogno formativo e la percezione in ambito “disabilità e lavoro”.
Su tale tema, la UE ha sviluppato nel tempo valide e specifiche strategie basate sul quadro culturale e normativo convalidato dalla Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità e dalla Direttiva 2000/78/CE. In particolare il Piano d’Azione europeo per la disabilità 2021-2030 rappresenta un’occasione ed un momento rilevante per contribuire ad un’inclusione reale anche lavorativa dei disabili, come sottolineato dalla vigente strategia comunitaria in materia di tutela Ssl e come auspicato per il contesto normativo nazionale attualmente in evoluzione, sulla tematica.
...
Fonte: INAIL
Collegati

INAIL, 18.05.2020
L’Italia, in passato, è stata tra i maggiori produttori e utilizzatori mon...

ID 12984 | Rev. 2.0 del 25.02.2025 / Documento completo allegato
Timeline dell...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024