Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.307
/ Documenti scaricati: 31.885.119
/ Documenti scaricati: 31.885.119
L'insorgenza di tumori è provocata da fattori ereditari, che non possono essere modificati e da fattori ambientali e comportamentali, che sono potenzialmente modificabili e controllabili.
L'esposizione a cancerogeni nell'ambiente di lavoro in alcuni casi è chiaramente documentabile e documentato, in altri meno.
Il lavoro rientra, comunque, nella complessa rete delle cause dei tumori, come un fattore suscettibile di essere modificato con interventi tecnici, organizzativi e procedurali.
Queste linee guida hanno lo scopo di inquadrare la prevenzione del rischio oncologico occupazionale nell'ambito della prevenzione primaria dei tumori e di favorire la diffusione della cultura della prevenzione del rischio occupazionale.
L'edizione 2016 delle linee guida offre un contributo più ampio al tema della prevenzione e all'emersione dei tumori professionali.
...
Segue in allegato
Regione Toscana, 2016
Collegati
Osservazioni su certificazione verde e giudizio di idoneità della commissione permanente per l’attività professionale dei medici comp...
Dispositivi di protezione individuale
Penale Sent. Sez. 4 Num. 46431 Anno 2018
Presidente: MENICHETTI CARLA
Relatore: SERRAO EUGENIA
Data Udienza: 21/...
Omissioni in materia di sicurezza. Qualifica di datore di lavoro
Penale Sent. Sez. 3 Num. 229 Anno 2020
Presidente: ANDREAZZA GASTONE
Relatore: CORBETTA ...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024