Slide background




Misure di sicurezza per le infezioni nelle aree critiche in sanità

ID 23255 | | Visite: 887 | Documenti SicurezzaPermalink: https://www.certifico.com/id/23255

Misure di sicurezza per le infezioni nelle aree critiche in sanit

Misure di sicurezza per le infezioni nelle aree critiche in sanità / INAIL 2024

ID 23255 | 07.01.2025 / In allegato

Misure di sicurezza per le infezioni nelle aree critiche in sanità: tecnologie avanzate per l’impiego continuo di dpi e di disinfezione di nuova concezione

Le infezioni correlate all’assistenza (ICA) rappresentano una sfida sanitaria globale crescente, con l’Italia che registra il più alto tasso di mortalità per infezioni nosocomiali nella UE.

Le ICA comportano elevati costi economici e umani, inclusi decessi e giorni di degenza aggiuntivi, trasmettendosi principalmente per contatto diretto o tramite materiali/dispositivi contaminati.

La prevenzione efficace richiede misure di sicurezza complete, inclusi dpi tecnologicamente avanzati per l’intero turno lavorativo, disinfezione ambientale e dell’impianto idrico con metodi innovativi e utilizzo di acqua ionizzata per la disinfezione delle superfici, rispettando la normativa italiana e UE per proteggere operatori e utenti.

...

Fonte: INAIL

Collegati

Descrizione Livello Dimensione Downloads
Allegato riservato Misure di sicurezza per le infezioni nelle aree critiche in sanità.pdf
INAIL 2024
211 kB 68

Tags: Sicurezza lavoro Dispositivi Protezione Individuale DPI Abbonati Sicurezza Fact sheet INAIL

Articoli correlati

Ultimi archiviati Sicurezza

Dati INAIL 5 2025   Infortuni estero e riders  RRA
Giu 09, 2025 73

Dati INAIL 5/2025 - Infortuni all’estero e riders / RRA

Dati INAIL 5/2025 - Infortuni all’estero e riders / RRA ID 24902 | 09.06.2025 / In allegato Infortuni sul lavoro accaduti all’estero - Infortuni sul lavoro dei riders - Retribuzioni dei lavoratori della gestione Industria, Commercio e Servizi - Responsabile rischio amianto: competenze e… Leggi tutto

Più letti Sicurezza