Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.427
/ Documenti scaricati: 34.143.010
/ Documenti scaricati: 34.143.010

I luoghi di lavoro al chiuso si trovano in un'ampia varietà di ambienti di lavoro come uffici, aree di vendita, ospedali, scuole e strutture per l'infanzia e biblioteche.
Per definizione, i compiti che coinvolgono sostanze pericolose (come quelli incontrati in un laboratorio chimico) non vengono eseguiti in tali luoghi di lavoro, né includono aree ad alto rumore, come le officine.
Le denunce dei dipendenti in tali luoghi di lavoro sono spesso descritte come sindrome da costruzione malata.
I sintomi includono bruciore agli occhi, gola irritata, naso chiuso e mal di testa. Questi problemi spesso non possono essere attribuiti a una singola causa e richiedono un'analisi completa. Fattori come il design del posto di lavoro illuminazione rumore ambiente termico campi elettromagnetici radiazioni ionizzanti e aspetti psicologici come lo stress deve anche essere considerato, oltre alla qualità dell'aria respirabile.
Il Report è destinato a fornire assistenza nell'indagine sistematica di problemi di salute e disturbi soggettivi che si verificano nei luoghi di lavoro al chiuso e nell'individuazione di soluzioni pratiche. Le varie pagine del sito web integrano il contenuto del rapporto "Luoghi di lavoro interni - Procedura consigliata per l'indagine sull'ambiente di lavoro" pubblicando le informazioni più recenti non appena diventano disponibili.
Disponibili per il download allo stesso tempo sono schede di indagine individuali sui vari argomenti come aiuti per trovare le cause dei reclami di salute.
DGUV 2016

ID 22929 | 13.11.2024 / Attached
This Safety Guide provides recommendations on the protection of workers against exposure due to radon in...

Misure di prevenzione atte a garantire la sicurezza dei lavoratori che si trovino ad operare in quota
Penale Sent. Sez. 4 Num. 24908 Anno 2021
Preside...
Attuazione della direttiva 2000/78/CE per la parita' di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro e della direttiva n. 2014/54/UE relativa alle misure ...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024