~ 2000 / 2026 ~
// Documenti disponibili n: 47.520
// Documenti scaricati n: 38.461.810
// Documenti disponibili n: 47.520
// Documenti scaricati n: 38.461.810

ID 6266 | 03.06.2018
Il Documento di bonifica delle cisterne della EFTCO, Modello ECD European Cleaning Document è stato sviluppato dalla stessa EFTCO, in collaborazione con ECTA e Cefic, per soddisfare le esigenze delle stazioni di lavaggio, delle società di trasporto e delle industrie chimiche, alimentari e alimentari.
Il Modello ECD è il più riconosciuto a livello europeo.
L'ECD è disponibile presso le stazioni di lavaggio approvate in tutta Europa ed è la prova documentata per l'industria del caricamento che le sostanze dell'ultimo prodotto trasportato sono state lavate e smaltite in modo sicuro presso una stazione di lavaggio legale.
La stazione di lavaggio approvata ha il potere di emettere ECD nell'ambito di un contratto tra EFTCO e le Associazioni nazionali di pulizia (ALCI per l'Italia); quest'ultimo trasferisce il copyright ai propri membri attraverso un altro contratto, che definisce e controlla gli standard previsti.
Ogni ECD è un documento numerato in modo univoco che può essere rintracciato al punto di origine fornendo sicurezza contro la falsificazione e la frode. EFTCO sta sviluppando ulteriori misure di sicurezza e intraprende azioni efficaci contro le attività fraudolente al fine di proteggere l'integrità dell'ECD.
La tracciabilità in linea di ECD, lo sviluppo di e-ECD (Electronic ECD) e dei sistemi integrati EDI consente a ciascun membro della catena di approvvigionamento di verificare ogni fase della propria attività tra ogni caricamento.

OGGETTO: Durata minima dei corsi di formazione professionale per il conseguimento ed il rinnovo del c.f.p.ADR.
Con circolari prot. 28990 del 26.03.2007 e prot. 7480...

ID 13934 | 07.07.2021 / Documento allegato
In rosso le novità ADR 2021
ADR 9.1.3.4 La validità di un certificato di approvazione
La val...
ONU 2010 (IDRURO DI MAGNESIO): Idruro di magnesio trasportato in sistemi trasportabili di stoccaggio idrogenati
M302 Carriage of magnesium hydride in transportable hydrogen st...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024