~ 2000 / 2026 ~
// Documenti disponibili n: 47.497
// Documenti scaricati n: 38.432.009
// Documenti disponibili n: 47.497
// Documenti scaricati n: 38.432.009

Libro Giallo - CPR 14E
Il libro giallo è stato pubblicato per la prima volta nel 1979 e conteneva dei metodi di calcolo da eseguire con calcolatrici tascabili.
La seconda edizione, del 1988, presumeva l'uso dei computer ma consisteva solo in una piccola revisione dell'edizione del 1979.
La terza edizione è una revisione completa curata dal TNO (The Netherlands Organization of Applied Scientific Research), si basa sull'uso dei computer ed include metodi di calcolo comprovati. Nella revisione si è tenuto molto conto di come devono essere eseguiti i calcoli e di come verificare i risultati.
Il libro giallo è destinato a progettisti, produttori di macchine/attrezzature industriali, operatori ed autorità per i quali è necessario disporre di modelli per la valutazione degli effetti fisici derivanti dal rilascio accidentale di sostanze pericolose.
Il libro giallo è stato redatto in modo da soddisfare i requisiti di:
- industria chimica;
- uffici tecnici ingegneristici;
- autorità e servizi governativi;
- istituti di ricerca.
Preamble
Preface
Revision history
1. General introduction
2. Outflow and Spray release
3. Pool evaporation
4. Vapour cloud dispersion
5. Vapour cloud explosion
6. Heat flux from fires
7. Rupture of vessels
8. Interfacing of models
Annex Physical properties of chemicals
Fonte
PUBLICATIEREEKS | GEVAARLIJKE STOFFEN
Regolamento (UE) 2017/821 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 maggio 2017, che stabilisce obblighi in materia di dovere di diligenza nella catena di approvvigioname...

ID 25424 | 29.01.2026 / Allegata Download Scheda
I...

IARC Monographs on the Identification of Carcinogenic Hazards to Humans Volume 127: Some Aromatic Amines and Related Compounds
This volume of the IARC Monographs ...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024