Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.538
/ Documenti scaricati: 32.464.655
/ Documenti scaricati: 32.464.655
ID 23088 | 11.12.2024 / In allegato
La direttiva (UE) 2022/431 (CMRD), che modifica la CMD (anche con l’introduzione di sostanze tossiche per la riproduzione), recepita con d.lgs. del 4 settembre 2024, n. 135, (GU Serie generale n.226 del 26.9.2024), prende in considerazione tra le diverse sostanze anche l’acrilonitrile (ACN) ritenendo opportuno, stabilire valori limite di esposizione occupazionale a lungo e breve termine, considerando la via di assorbimento cutanea e il riconoscimento dell’utilità del monitoraggio biologico.
Quest’ultimo attraverso la misura di indicatori di dose e di effetto valuta l’esposizione lavorativa e documenta gli effetti avversi allo scopo di indirizzare la sorveglianza sanitaria verso azioni preventive e correttive dell’esposizione.
...
Fonte: INAIL
Collegati
Guideline for the selection of personal protective equipment when exposed to the thermal effects of an electric fault arc
Each and...
Ruolo di un datore di lavoro, di un capo cantiere, di un CSE e di un gruista
Penale Sent. Sez. 4 Num. 20828 Anno 2019
Presidente: IZZO FAUSTO
Re...
Sorveglianza sanitaria eccezionale: proroga dei termini
Sono state prorogate fino alla data di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica e comunque non oltre...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024