Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.653
/ Documenti scaricati: 34.687.348
/ Documenti scaricati: 34.687.348

Decisione (UE) 2022/997 del Consiglio del 7 aprile 2022 relativa alla posizione da adottare a nome dell’Unione europea nella decima riunione della conferenza delle parti della convenzione di Stoccolma sugli inquinanti organici persistenti riguardo alla proposta di modifica dell’allegato A di tale convenzione.
(GU L 168 del 27.6.2022)
_______
Articolo 1
La posizione da adottare a nome dell’Unione nella decima riunione della conferenza delle parti della convenzione di Stoccolma sugli inquinanti organici persistenti è di sostegno all’inclusione dell’acido perfluoroesano sulfonico (PFHxS), dei suoi sali e dei composti a esso correlati nell’allegato A della convenzione, tenendo debitamente conto delle pertinenti raccomandazioni del comitato di esame degli inquinanti organici persistenti senza deroghe specifiche.
...
_______
Il regolamento (UE) 2019/1021 del Parlamento europeo e del Consiglio (POPs) attua convenzione di Stoccolma sugli inquinanti organici persistenti all’interno dell’Unione.
Collegati

Decreto 29 settembre 2016 n. 200
Regolamento recante la disciplina per la consultazione della popolazione sui piani...
Riconoscimento ufficiale come gas tossico della sostanza denominata «acido fluoridrico»
(GU n. 240 del 22.09.1969)
Collegati
Regio Decreto 9 gennaio 1927 n...

Modifiche degli allegati II, III, IV e V del Regolamento (CE) n. 396/2005 per alcune sostanze attive - Indirizzi operativi.
Fonte: Ministero della Salute
Col...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024