// Documenti disponibili n: 46.291
// Documenti scaricati n: 36.106.762
E' illegittimo l’esercizio del potere del MIBACT di opporsi a iniziative private (espressione del diritto, costituzionalmente presidiato, di libera iniziativa economica, oltretutto in un settore oggetto di favor normativo, come nel caso di impianti fotovoltaici) quando queste:
1. non insistono direttamente su aree di cui l’Amministrazione abbia positivamente dimostrato la sottoposizione a vincolo paesaggistico, archeologico, idraulico o boschivo, né la pendenza di un procedimento teso alla prospettica apposizione di un vincolo siffatto;
2. non risultano ledere concretamente beni paesaggistici contermini;
3. non interferiscono con emergenze archeologiche positivamente accertate e poste ad una distanza dall’impianto giuridicamente rilevante.
...
In allegato Sentenza

Ed. 3.1 del 24.12.2019
D.P.R. 380/2001 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia
Il testo consolidato 2019 del...

Ed. 2.0 2019
Update 07 Settembre 2018
Raccolta di Guide Ufficiali inerenti l'applicazione degli Eurocodici.
Gli Eurocodici (EC) sono norme europee per la progettazione strutturale. Si al...

ID 23235 | 03.01.2025 / In allegato
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato le Linee Guida per la Valutazion...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024