Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.576
/ Documenti scaricati: 34.488.889
/ Documenti scaricati: 34.488.889
Il gruppo di prodotti "mobili" comprende unità a sé stanti o a incasso utilizzate principalmente per riporre, collocare o appendere oggetti e/o fornire superfici dove gli utilizzatori possano riposarsi, sedere, mangiare, studiare o lavorare, in interni ed esterni. I materassi da letto sono inclusi nel campo di applicazione.
Il gruppo di prodotti in questione non comprende i seguenti prodotti:
a) prodotti la cui funzione primaria non è quella di essere utilizzati come mobili. Alcuni esempi includono, ma non sono limitati a: l'illuminazione stradale, recinzioni e cancellate, scale, orologi, attrezzature per parchi giochi, specchi a sé stanti o da parete, condotti elettrici, dissuasori stradali e prodotti per l'edilizia, quali scalini, porte, finestre, coperture e rivestimenti per pavimenti;
b) mobili installati in veicoli usati per il trasporto pubblico o personale;
c) mobili costituiti per oltre il 5 % (peso/peso) da materiali diversi da: legno massiccio, pannelli a base di legno, sughero, bambù, vimini, plastiche, metalli, cuoio, tessuti rivestiti, materiali tessili, vetro o materiali da imbottitura.
Fonte: CE
Collegati

Industrial Emissions Directive 2010/75/EU (Integrated Pollution Prevention and Control)
The BREF entitled ‘Iron and Steel...

Il presente quaderno descrive il proto...

ID 16267 | 29.03.2022 / Rapporto annuale RAEE in allegato
Nel 2021 in Italia sono state raccolte oltre 385mila tonnellate di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elett...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024