~ 2000 / 2026 ~
// Documenti disponibili n: 46.879
// Documenti scaricati n: 37.253.317
// Documenti disponibili n: 46.879
// Documenti scaricati n: 37.253.317
Dal 1° ottobre 2021 è attivo il nuovo servizio online per il rilascio dell’esonero dalla conduzione abilitata di generatori di vapore (decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 7 agosto 2020).
Il nuovo servizio online “Esonero dalla conduzione abilitata per generatori di vapore già immatricolati” consente ai legali rappresentanti o loro delegati (consulente per le attrezzature e impianti, installatore, ecc.) di richiedere all’Inail l’esonero alla conduzione abilitata per i generatori di vapore già in esercizio, attraverso il sistema informatico Civa.
Per i generatori di vapore nuovi l’esonero è richiedibile attraverso il sistema informatico Civa in fase di dichiarazione/verifica di messa in servizio.
Il servizio è accessibile dagli utenti abilitati ai servizi online e, per il suo utilizzo, è disponibile il manuale aggiornato di Civa.
...
Fonte: INAIL
Collegati

Approvate con Determina del Presidente n. 292 del 2 ottobre 2019 “Linee d’indirizzo SGSL per l’esercizio dei parchi eolici”.
Le presenti Linee di indirizzo sono st...

Doc. 44/18 Hazards of Oxygen-Deficient Atmospheres
Questa pubblicazione espone le informazioni essenziali necessarie per prevenire incidenti di asfiss...
Direttiva (UE) 2021/1233 del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 luglio 2021 recante modifica della direttiva (UE) 2017/2397 per quanto riguarda le misure transitorie pe...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024