// Documenti disponibili n: 46.344
// Documenti scaricati n: 36.220.911

Guida alla prevenzione e alle buone prassi
Nell'Unione europea (UE) il 10 % circa dei lavoratori è impiegato nel settore della sanità e della previdenza; di questi, molti prestano servizio in ospedale.
Questa categoria di lavoratori può essere esposta a una gamma di rischi estremamente ampia.
Sebbene la legislazione dell’UE in materia di salute e sicurezza sul lavoro regolamenti la maggior parte di tali rischi, la combinazione di situazioni critiche così disparate, che possono verificarsi contemporaneamente, e il fatto che questo settore di impiego è chiaramente un comparto ad alto rischio hanno dato il via a un dibattito sulla necessità di adottare un approccio specifico, che contribuisca a migliorare la protezione della salute e della sicurezza del personale ospedaliero a livello unionale.
Tutte le riflessioni e tutti i provvedimenti concepiti per migliorare la salute e la sicurezza del personale ospedaliero possono essere estesi ai lavoratori del settore sanitario in generale.
Commissione UE - 2010

INAIL - 29.06.2022
È attivo il nuovo strumento di autovalutazione delle prestazioni aziendali di salute e sicurezza sul lavor...

ID 10029 | Rev. 1.0 del 08.11.2022 / In allegato
Allegato Documento generale di illustrazione del burn-out, test MBI (Maslach Burnout Inventory...

Attivazione di un piano mirato di prevenzione sulle misure anti-contagio e sulla gestione dei focolai di infezione da...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024