Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.669
/ Documenti scaricati: 34.718.932
/ Documenti scaricati: 34.718.932
Rapporto ISPRA 335/2020
Il Rapporto descrive lo stato della presenza dei principali pollini allergenici e della spora Alternaria in Italia nel 2019 e gli andamenti delle loro concentrazioni in aria, misurate, dal 2010 al 2019, nelle stazioni di monitoraggio della rete POLLnet-SNPA e del Centro di monitoraggio aerobiologico di Tor Vergata (Roma).
I dati pollinici analizzati di riferiscono alle seguenti famiglie botaniche, tutte di rilevante interesse allergologico: Betulaceae, Asteraceae (anche chiamate Compositae), Corylaceae, Cupressaceae/Taxaceae, Poaceae (anche chiamate Gramineae), Oleaceae e Urticaceae.
Il Rapporto mette a confronto analisi omogenee, nei criteri di selezione del dato e di calcolo, delle serie storiche di dati prodotte nelle diverse regioni e prova a fornire uno strumento integrativo per la valutazione della qualità dell’aria e dei suoi effetti sulla salute umana.
Fonte: ISPRA

ID 18129 | 17.11.2022
Direttiva agli enti parco nazionali e alle aree marine protette, per l’attuazione della...

ID 19643 | 17.05.2023
Decreto 3 aprile 2023 - Adozione del Piano d'azione per ridurre l'introduzione in natura di specie esotiche invasive di piante di interesse ornamentale.
(GU n....
Disposizioni urgenti in materia di prevenzione dell'inquinamento atmosferico da benzene.
(GU n. 123 del 28/05/1996)
Decreto-Legge decaduto per mancata conversione.
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024