// Documenti disponibili n: 46.203
// Documenti scaricati n: 35.876.770
MIT, 05 Agosto 2020
Pubblicata la modulistica per gli interventi di efficientamento energetico
Firmato il decreto attuativo relativo alla modulistica e alle modalità di trasmissione dell’asseverazione agli organi competenti, tra cui Enea, per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici previsti dal decreto Rilancio.
Con questo provvedimento viene, infatti, pubblicata la modulistica che definisce le modalità di trasmissione dell’asseverazione, mentre diventa operativa anche la procedura inerente le verifiche e gli accertamenti delle attestazioni e certificazioni infedeli.
L’asseverazione potrà avere ad oggetto gli interventi conclusi o in uno stato di avanzamento delle opere per la loro realizzazione, nella misura minima del 30% del valore economico complessivo dei lavori preventivato.
Il decreto è stato inviato alla Corte dei conti per la registrazione.
E' invece in fase di completamento l'iter per ottenere il concerto del MEF, MATTM e del MIT sul decreto attuativo che definisce i requisiti tecnici per il Superbonus e il Sismabonus al 110%.
Collegati:

ID 11236 | AdE Rev. Settembre 2021
In allegato:
- Guida AdE Settembre 2021
- Guida AdE Luglio 2020
________
Detrazioni per interventi di efficientamento energetico, Sisma bonus, fotovo...

ID 24996 | 26.11.2025
Decreto Legislativo 26 novembre 2025 n. 178
Disposizioni integrative e correttive a...

ENEA - Pubblicazione Ottobre 2020
I nuovi strumenti per la riqualificazione energetica Legge 17 luglio 2020 n. 77
FAQ n.1...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024