~ 2000 / 2026 ~
// Documenti disponibili n: 47.554
// Documenti scaricati n: 38.522.041
// Documenti disponibili n: 47.554
// Documenti scaricati n: 38.522.041
CEFIC, 2020
L'Alleanza intersettoriale su COVID-19 ha messo a disposizione una guida pratica volta a sostenere l'industria e le autorità per garantire una fornitura sufficiente di disinfettanti per combattere la pandemia di COVID-19.
Su iniziativa di AISE (Associazione internazionale per saponi, detergenti e prodotti per la manutenzione), EBPF (Forum europeo sui biocidi, un gruppo settoriale di CEFIC) e FECC (Associazione europea dei distributori di prodotti chimici), è stato creata un'Alleanza intersettoriale su COVID -19. L'obiettivo principale dell'alleanza è fornire all'industria un accesso più rapido alle informazioni pertinenti, aiutandole a garantire che le autorità, le strutture mediche e il pubblico dispongano di una quantità sufficiente di disinfettanti preziosi in questo momento di necessità.
Sotto l'egida dell'alleanza, è stata sviluppata una guida pratica con il contributo volontario di CEHTRA (Consulenza per tossicologia ambientale e umana e valutazione dei rischi) e degli studi legali Fieldfisher (Belgio) LLP e Steptoe & Johnson LLP .
Questa guida ha lo scopo di aiutare le aziende a rispettare i propri obblighi ai sensi del regolamento sui biocidi (BPR) e le leggi nazionali equivalenti sui biocidi durante la pandemia di COVID-19.
L'appendice 1 fornisce una panoramica delle misure nazionali (ai sensi dell'articolo 55 del BPR e / o delle leggi nazionali) che sono state adottate in vari paesi europei
L'appendice 2 elenca tutte le sostanze attive approvate o in fase di revisione per PT1 e PT2 a livello dell'UE. Ulteriori controlli da parte delle aziende per quanto riguarda l'efficacia contro i virus incapsulati, come i virus corona, dovrebbero tuttavia essere condotti.
...
Fonte: CEFIC
Collegati:

ID 16728 | 27.05.2022 / In allegato Nota e modello
Nota Ministero della Salute del 26 maggio 2022 - Modello di etichetta dei pro...

ID 18438 | 22.12.2022
Regolamento delegato (UE) 2022/2526 della Commissione del 23 settembre 2022 che...

ID 24281 | 15.07.2025
Regolamento delegato (UE) 2025/843 della Commissione, del 5 maggio 2025, che modifi...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024