// Documenti disponibili n: 46.565
// Documenti scaricati n: 36.593.889
ID 22560 | 16.09.2024 / In allegato
Rapporto ISTISAN 24/13 - XII workshop dei Laboratori Nazionali di Riferimento per i metalli e i composti azotati negli alimenti e nei mangimi, per gli additivi nei mangimi, per i contaminanti da processo
Questo volume raccoglie le relazioni presentate durante il “XII workshop dei Laboratori Nazionali di Riferimento per i metalli e i composti azotati negli alimenti e nei mangimi, per gli additivi nei mangimi, per i contaminanti da processo”, organizzato dal Dipartimento Sicurezza Alimentare, Nutrizione e Sanità Pubblica Veterinaria dell’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Tutti i relatori hanno contribuito alla raccolta elaborando in modo esaustivo e dettagliato quanto presentato durante il workshop e i contributi sono organizzati nel rispetto dell’ordine con il quale gli interventi sono stati proposti.
Nell’insieme il volume offre una panoramica sulle attività condotte dai tre Laboratori Europei di Riferimento (per i metalli e i composti azotati negli alimenti e nei mangimi; per gli additivi nei mangimi; per i contaminanti da processo), una rassegna sulle novità normative, una panoramica sul controllo ufficiale a livello sia europeo che nazionale e un approfondimento tecnico sui metodi analitici e sulle prove valutative.
...
Fonte: ISTISAN
Collegati

Il Documento allegato illustra un esempio di calcolo/verifica di applicabilità della Direttiva 2012/18/UE ...

ID 11060 | Update news 07.04.2024
Linee guida per l’attuazione del regolamento (UE) 2019/1148 relativo all’immissione...
VI adeguamento al progresso tecnico e scientifico Regolamento (CE) 1272/2008 CLP
Regolamento (UE) n. 605/2014 della Commissione del 5 giugno 2014 recante modifica, ai fini d...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024