Decreto Ministeriale 9 maggio 1927
Approvazione di disposizioni concernenti l'impiego dei gas tossici di cui al regolamento approvato con R.D. 9 gennaio 1927, n. 1947.
(GU n. 111 del 13 maggio 1927)
Col...
ID 16137 | 21.03.2021
La tutela dal fumo passivo negli spazi confinati o aperti non regolamentati dalla Legge 3/2003 art.51 (Legge Sirchia) e successive modificazioni
L'esposizione al fumo passivo è un problema mondiale ed è considerato un fattore di rischio per la salute, in particolare per le donne in gravidanza e per i bambini. Il documento riassume i dati attuali relativi ai danni da fumo passivo, passa in rassegna le attuali normative e buone pratiche nazionali e internazionali relative al fumo in ambienti indoor e spazi aperti e si conclude con una serie di proposte operative per favorire la diffusione delle conoscenze sul fumo passivo come fattore di rischio per la salute e per fornire raccomandazioni volte a rafforzare la protezione dal fumo passivo in ambienti aperti e in particolari ambienti confinati.
Data del documento: 2017
A cura di: Gard Italia
...
Indice
- Introduzione
- Fumo passivo
- Effetti del fumo passivo sulla salute
- Fumo di terza mano
- Vaporizzatori (sigarette elettronica)
- Esposizione al fumo passivo in ambienti aperti
- Esposizione al fumo passivo in ambiente domestico
- Interventi di prevenzione dal fumo e loro efficacia
- Conclusioni
- Appendice: Raccolta normativa nazionale ed internazionale relativa a divieto di fumo negli ambienti aperti e/o confinati
- Normative nazionali
- Normative Europee
- Normative internazionali
- Bibliografia
________
Fonte: Ministero della Salute
Collegati
Approvazione di disposizioni concernenti l'impiego dei gas tossici di cui al regolamento approvato con R.D. 9 gennaio 1927, n. 1947.
(GU n. 111 del 13 maggio 1927)
Col...

ID 24691 | 06.10.2025 / In allegato
RASFF - Sistema di allerta rapido per alimenti e mangimi, relazione annuale dati anno 2024
A cura di Ministero della Salute - An...

Doc. 212/18 Installazioni di acetilene presso la sede del cliente
L'acetilene è una sostanza con proprietà uniche; è estremamente infiammabi...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024