Nuovo rilascio per la piattaforma RENTRI - 11.06.2025
ID 24104 | 12.06.2025
In data 4 giugno 2025 è stato effettuato un nuovo rilascio per la piattaforma RENTRI. Di seguito sono riportate le principali novità.
Area operatori
- Pratica di variazione per cancellazione UL: apportate modifiche per gestire correttamente la cancellazione dell’Unità Locale. A seguito di tali modifiche, l’operatore, anche dopo la cancellazione della UL, potrà:
- consultare le registrazioni inserite tramite i servizi di supporto; - esportare i dati dei registri cronologici di carico e scarico in formato XML e PDF tramite i servizi di supporto; - consultare i dati dei FIR vidimati ed emessi tramite i servizi di supporto; - consultare i dati dei registri cronologici di carico e scarico trasmessi al RENTRI; - consultare la copia completa dei FIR.
Tuttavia, non potrà:
- vidimare e aprire registri cronologici di carico e scarico (né tramite interoperabilità né da area riservata); - effettuare registrazioni (incluse le rettifiche e gli annullamenti) nei servizi di supporto; - trasmettere i dati dei registri cronologici di carico e scarico (né tramite interoperabilità né da area riservata); - vidimare ed emettere FIR (né tramite interoperabilità né da area riservata); - restituire la copia completa del FIR cartaceo (né tramite interoperabilità né da area riservata).
- Pratica di cancellazione dell’operatore e di tutte le UL iscritte: gestita con le stesse modalità sopra descritte.
- FIR digitale (disponibile SOLO IN AREA DEMO): corretti alcuni bug.
- Restituzione copia FIR cartaceo: migliorate le didascalie per chiarire a quali soggetti deve essere restituita la copia.
- Chiusura del registro cronologico di carico e scarico: implementati controlli per impedire la chiusura di un registro gestito con i servizi di supporto se non sono stati ancora trasmessi i dati al RENTRI.
- Consultazione delle registrazioni trasmesse al RENTRI: migliorata la visualizzazione per allinearla al layout dei servizi di supporto.
- Servizi di supporto / Registri:
- evidenziata l’informazione relativa alla compilazione dell’esito del conferimento; - arricchite le informazioni delle registrazioni contenute nel file .xls; - migliorata la selezione multipla delle registrazioni nel campo “Riferimento operazione” (campo 5 del modello di registro cronologico di carico e scarico); - aggiunto un avviso per segnalare all’utente la presenza di registrazioni ancora da trasmettere, anche se i termini risultano scaduti
Decisione (UE) 2017/848 della Commissione, del 17 maggio 2017, che definisce i criteri e le norme metodologiche relativi al buono stato ecologico delle acque marine nonché le s...
Decisione di esecuzione della Commissione del 28 febbraio 2012 che stabilisce le conclusioni sulle migliori tecniche disponibili (BAT) per la produzione di ferro e a...