Interpello ambientale 21.05.2026 - CAM Strade

Interpello ambientale 21.05.2026 - CAM Strade
ID 26293 | 22 Maggio 2026 / In allegato Testo interpello Ambientale
L’art. 27 del decreto-legge n. 77 del 31 maggio 2021 ha introdotto, all’art. 3 septies...
ID 24858 | 05.11.2025 / In allegato
Articolo 1 (Modalità operative in caso di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI)
1. È approvato il documento, in Allegato 1 al presente provvedimento, concernente le “Modalità operative da adottare nel caso di verificarsi di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI non dovuta ad interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria”.
2. La possibilità di utilizzare le modalità di cui all’Allegato 1 decorre dall’apertura di un evento di mancanza di disponibilità di uno o più servizi RENTRI, comunicata mediante avviso pubblicato dalla Direzione generale ECB nell’apposita sezione “Avvisi” del portale del RENTRI (https://www.rentri.gov.it) e sul portale dell’Albo nazionale gestori ambientali (https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/Home).
3. L’utilizzo delle modalità operative di sicurezza di cui all’Allegato 1 è consentito sino al termine del primo giorno lavorativo successivo a quello in cui la Direzione generale ECB comunica la chiusura dell’evento relativo alla mancanza di disponibilità dei servizi sul portale del RENTRI (https://www.rentri.gov.it) e su quello dell’Albo nazionale gestori ambientali (https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/Home).
Art. 2 (Interventi di manutenzione)
1. È approvato il documento di cui all’Allegato 2 al presente provvedimento concernente gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria.
Art. 3 (Pubblicazione degli avvisi)
1. Gli eventi descritti negli Allegati 1 e 2 sono pubblicati nella sezione “Avvisi” del RENTRI, consultabile sul portale www.rentri.gov.it.
2. Il portale www.rentri.gov.it costituisce punto di riferimento comunicativo al fine di poter attestare l'effettiva condizione di mancanza di disponibilità dei servizi per l’utilizzo delle procedure disciplinate dal presente Decreto. In caso di mancanza di disponibilità del portale www.rentri.gov.it si fa riferimento alla pubblicazione dell'avviso all'interno del portale dell’Albo nazionale gestori ambientali (https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/Home).
[...]
Allegato 1 - Modalità operative di sicurezza da adottare nel caso si verifichi la mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI non dovuta ad interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria.
Allegato 2 - Manutenzione dei servizi
...
Fonte: MASE
Collegati

ID 26293 | 22 Maggio 2026 / In allegato Testo interpello Ambientale
L’art. 27 del decreto-legge n. 77 del 31 maggio 2021 ha introdotto, all’art. 3 septies...
ID 26795 | 31 Luglio 2026 / Allegato
Rettifica della decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 della Commissione, del 30 giugno 2026, recante m...
ID 5919 | 05.12.2022 / In allegato
ALLE SEZIONI REGIONALI
ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA ALL’UNIONCAMERE LORO SEDI
OGGETTO: Imballaggi ed etichet...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024