Slide background
Slide background
Slide background
Slide background




Valutazione emissioni di COV da stoccaggio e distribuzione di benzina

ID 12370 | | Visite: 2728 | Documenti Ambiente UEPermalink: https://www.certifico.com/id/12370

Evaluation of Directive VOC emissions from petrol storage e distribution

Valutazione emissioni di COV da stoccaggio e distribuzione di benzina

Valutazione della Direttiva 1994/63/CE sulle emissioni di COV da stoccaggio e distribuzione di benzina e Direttiva 2009/126/CE sul recupero dei vapori di benzina

Questo rapporto presenta i risultati di uno studio di valutazione commissionato dalla Commissione Europea sulle Direttive sul Recupero dei Vapori di Petrolio (PVR). Si tratta della Direttiva 1994/63/CE sul controllo delle emissioni di composti organici volatili (COV) derivanti dallo stoccaggio della benzina e dalla sua distribuzione dai terminali alle stazioni di servizio (nota anche come Direttiva VOC-I) e dalla Direttiva 2009/126/CE sulla fase II benzina recupero dei vapori durante il rifornimento di autoveicoli nelle stazioni di servizio (alias Direttiva VOC-II). 

Lo scopo dello studio era di effettuare una valutazione delle due direttive per valutarne l'efficacia, l'efficienza, la coerenza, la pertinenza e il valore aggiunto dell'UE. 

Lo studio ha lo scopo di supportare la Commissione nella raccolta e valutazione di elementi di prova per valutare l'effettiva performance delle due direttive rispetto alle aspettative iniziali. Inoltre, lo studio include una valutazione dell'attuazione delle due direttive. Questa valutazione include anche la valutazione richiesta dall'articolo 7 della Direttiva 2009/126/CE.

 Al fine di effettuare la valutazione, sono state sviluppate una logica di intervento e un quadro analitico, comprendente una serie di domande valutative specifiche. È stata utilizzata una combinazione di metodi di ricerca e strumenti analitici.
...
segue in allegato

Collegati


Tags: Ambiente Abbonati Ambiente COV

Articoli correlati

Ultimi archiviati Ambiente

Apr 30, 2025 825

Legge 10 maggio 1976 n. 321

Legge 10 maggio 1976 n. 321 (Legge Merli) ID 23913 | 30.04.2025 Legge 10 maggio 1976 n. 321Norme per la tutela delle acque dall'inquinamento. (GU n.141 del 29.05.1976) [box-warning]Abrogazione Decreto Legislativo 3 aprile 2006 n. 152 Norme in materia ambientale strutturato con tutte le tabelle… Leggi tutto

Più letti Ambiente