Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.516
/ Documenti scaricati: 32.428.561
/ Documenti scaricati: 32.428.561
Regolamento per la manutenzione periodica degli impianti fissi e delle dotazioni mobili antincendio
Sicurezza della Navigazione Serie generale n. 100/2014 Rev. 1 1
Argomento: “Regolamento per la manutenzione periodica degli impianti fissi e delle dotazioni mobili antincendio.” - Introduzione emendamenti adottati dalla circolare MSC.1/Circ. 1318/Rev.1.
La circolare MSC.1/Circ.1318/Rev.1, adottata in sede IMO in data 25/05/2021, ha introdotto nuove previsioni - ancorché facoltative - per la manutenzione ed ispezione degli impianti fissi CO2 con particolare riguardo alla periodicità delle prove idrostatiche delle bombole asservite a detti impianti.
Alla luce di quanto sopra, con la presente circolare, rivista ed aggiornata, si intendono rendere obbligatorie le previsioni richiamate in premessa, stabilire i criteri e la periodicità delle manutenzioni ed ispezioni, nonché individuare i soggetti (ditta autorizzata o personale di bordo qualificato) che, in relazione all’attività richiesta, possano eseguirle al fine di garantire che gli impianti fissi e le dotazioni mobili antincendio siano mantenuti in buono stato di funzionamento e pronti all’uso, come richiesto dalla normativa vigente.
Il rispetto di quanto stabilito nella presente Circolare non esime, tuttavia, dall’applicazione di istruzioni di manutenzione specifiche fornite dal fabbricante dell’impianto o previste per la dotazione mobile considerata. Per quanto sopra, si dispone che tutti i soggetti interessati adottino, ognuno per quanto di competenza, le opportune azioni discendenti al fine di implementare le nuove disposizioni fornite con la presente circolare.
...
segue in allegato
Collegati
Il Piano Generale della Mobilità Ciclistica (PGMC) è emanato secondo quanto previsto dalla legge 11 gennaio 2018, n. 2 "Disposiz...
Regolamento (CE) n. 1073/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 ottobre 2009 , che fissa norme comuni per l’accesso al mercato internazionale dei servizi di t...
Disposizioni urgenti per i settori portuale, marittimo, cantieristico ed armatoriale, nonche' interventi per assicurare taluni collegamenti aerei.
(GU n.248 del ...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024