Slide background




Pubblicazione ICRP 103

ID 2766 | | Visite: 3142 | Documenti Sicurezza EntiPermalink: https://www.certifico.com/id/2766

Pubblicazione ICRP 103

Raccomandazioni 2007 della commissione internazionale per la protezione radiologica

Le Raccomandazioni 2007 dell’ICRP, pubblicate nel numero 103 degli Annali, sono frutto di un lungo lavoro di revisione delle precedenti Raccomandazioni, lavoro che ha coinvolto un grande numero di esperti e le Associazioni di radioprotezione. Durante le inchieste pubbliche anche l’AIRP ha fornito un sostanziale contributo, con commenti e proposte di modifica.

Con la traduzione italiana si vuole diffondere il più possibile il testo delle Raccomandazioni 2007, fornendo altresì uno strumento di lavoro e di analisi a coloro che si occupano di radioprotezione. La realizzazione della versione italiana delle Raccomandazioni 2007, a pochi mesi dalla pubblicazione, è stata possibile per il considerevole e qualificante contributo dei membri del Comitato Internazionale dell'AIRP.

A tutti coloro che hanno collaborato alla sua traduzione, revisione e pubblicazione con notevole spirito di sacrificio, animati da una radicata volontà costruttiva nei confronti dell’interesse culturale ed operativo comune, è rivolto l'apprezzamento e la riconoscenza delle nostre Associazioni, che riuniscono gli operatori attivi nei vari settori di interesse della radioprotezione.

AIRP

Pin It


Tags: Sicurezza lavoro Rischio radiazioni ionizzanti

Articoli correlati

Ultimi archiviati Sicurezza

Sentenze cassazione penale
Nov 09, 2019 24

Cassazione Penale Sent. Sez. Fer Num. 45316 | 07 Novembre 2019

Cassazione Penale Sez. Fer. del 07 novembre 2019 n. 45316 Assenza di estintori e di segnaletica di sicurezza nel condominio: impianto di distribuzione di "Gpl" e serbatoio di titolarità della ditta di distribuzione del gas. Nozione di luogo di lavoro L'area nella quale era stato collocato… Leggi tutto
Esposizione a micotossine
Nov 05, 2019 41

Esposizione a micotossine aerodisperse

Esposizione a micotossine aerodisperse: un rischio occupazionale? INAIL, 2019 Numerosi studi epidemiologici riportano effetti sanitari dovuti a ingestione di alimenti contaminati. Meno studiato è il rischio di contrarre patologie a seguito di inalazione di spore fungine o particelle di polvere… Leggi tutto

Più letti Sicurezza