Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.654
/ Documenti scaricati: 34.693.673
/ Documenti scaricati: 34.693.673
Update 17.11.2022
Nella presente sezione vengono pubblicati i documenti che espongono i risultati annuali del monitoraggio delle convalide delle dimissioni e delle risoluzioni consensuali delle lavoratrici madri e dei lavoratori padri ex art. 55 del D.Lgs. n. 151/2001, effettuato, a livello nazionale, dall'Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) in continuità con il lavoro svolta dalla Direzione generale per l'Attività Ispettiva sulla base dei dati trasmessi dalle Strutture territoriali.
L'esame dell'andamento annuale delle citate convalide, effettuato dalla INL unitamente alla Consigliera Nazionale di Parità, è finalizzato ad evidenziare una serie di informazioni significative, concernenti tra l'altro:
- l'ampiezza aziendale e il settore produttivo di appartenenza delle realtà economiche a cui si riferiscono le convalide;
- la fascia di età, l'anzianità di servizio e il numero di figli delle lavoratrici/dei lavoratori interessati;
la motivazione delle dimissioni, al fine di accertarne la spontaneità, considerato che la volontà della lavoratrice/del lavoratore potrebbe essere stata condizionata dal contesto socio-economico vissuto o da indebite pressioni e/o comportamenti illeciti del datore di lavoro.
Collegati

INAIL, 11 Aprile 2020
Il documento illustra l’iniziativa promossa da Inail, in collaborazione con il Cons...

Regolamento recante disciplina per la sicurezza degli impianti di distribuzione stradale di G.P.L. per autotrazione
(GU n.282 del 4-12-2003)
_______
Art. 1 Campo di applic...

Le presenti Linee di indirizzo intendono illustrare le relazioni tra i soggetti giuridici indicati ne...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024