Slide background




La gestione della sicurezza nelle cave a cielo aperto

ID 8795 | | Visite: 5575 | Guide Sicurezza lavoro INAILPermalink: https://www.certifico.com/id/8795

Sicurezza nella cave

La gestione della sicurezza nelle cave a cielo aperto

La scheda fornisce una panoramica sulla produzione nel settore estrattivo delle cave a cielo aperto e un breve excursus sulle attività estrattive di pietre ornamentali, da costruzione, calcare, pietra da gesso, creta e ardesia (Ateco B0811) e di ghiaia, sabbia, argilla e caolino (Ateco B0812).

In sintesi, riporta i dati riguardanti la produzione, gli addetti e gli infortuni nell’ultimo quinquennio; descrive il processo estrattivo tipo e i riferimenti normativi in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, con particolare enfasi sugli obblighi, anche formativi, delle figure principali professionali che intervengono nel processo estrattivo in cava.

Fonte: INAIL 

...

Collegati:

DescrizioneLinguaDimensioneDownloads
Scarica questo file (La gestione della sicurezza nelle cave a cielo aperto.pdf)La gestione della sicurezza nelle cave a cielo aperto
Fact sheet Inail - 2019
IT541 kB1322

Tags: Sicurezza lavoro Fact sheet INAIL

Articoli correlati

Ultimi archiviati Sicurezza

Dati INAIL 5 2025   Infortuni estero e riders  RRA
Giu 09, 2025 54

Dati INAIL 5/2025 - Infortuni all’estero e riders / RRA

Dati INAIL 5/2025 - Infortuni all’estero e riders / RRA ID 24902 | 09.06.2025 / In allegato Infortuni sul lavoro accaduti all’estero - Infortuni sul lavoro dei riders - Retribuzioni dei lavoratori della gestione Industria, Commercio e Servizi - Responsabile rischio amianto: competenze e… Leggi tutto

Più letti Sicurezza