Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.516
/ Documenti scaricati: 32.430.836
/ Documenti scaricati: 32.430.836
Documento tecnico sull'ipotesi di rimodulazione delle misure contenitive in relazione al trasporto pubblico collettivo terrestre, nell’ottica della ripresa del pendolarismo, nel contesto dell’emergenza da SARS-CoV-2
La ripresa della mobilità, dovuta al progressivo allentamento delle misure contenitive, necessita di una riorganizzazione del sistema di trasporto pubblico terrestre in grado da un lato di sostenere la ripresa delle attività, dall’altro di garantire una efficace tutela della salute dei lavoratori del settore e dei passeggeri.
Il documento, realizzato da Inail in collaborazione con l’Istituto superiore di sanità e approvato dal Comitato tecnico scientifico (Cts) istituito presso la Protezione Civile, contribuisce a fornire elementi tecnici di valutazione al decisore politico circa l’adozione di misure di sistema, organizzative e di prevenzione, nonché semplici regole per l’utenza per il contenimento della diffusione del contagio sui mezzi di trasporto pubblico collettivo terrestre.
La pubblicazione contiene anche un’analisi di benchmark delle principali misure contenitive adottate per il settore dei trasporti terrestre a livello internazionale.
_____
Fonte: INAIL
Collegati:
ID 11353 | Rev. 6.0 del 09.02.2024 / Documento completo in allegato
L'Esperto di radioprotezione è una delle figure previste dal nuovo ...
Infortunio con una macchina asolatrice. Omessa valutazione del rischio specifico e indelegabilità
Presidente: DI SALVO EMANUELE
Relatore: FERRANTI D...
Esperti di radioprotezione: Decreto per gli esami a distanza
MLPS, 29 ottobre 2020
Come stabilito dal Decreto direttoriale n. 66 del 29 ottobre 2020, in co...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024