Slide background




Sicurezza... al passo coi tempi - INAIL 2014

ID 1361 | | Visite: 6899 | Guide Sicurezza lavoro INAILPermalink: https://www.certifico.com/id/1361



Sicurezza... al passo coi tempi

"Sicurezza... al passo coi tempi" è un prodotto di carattere divulgativo realizzato con il contributo di varie strutture dell'Istituto.

I contenuti del prodotto sono suddivisi in due parti:

- Parte I: Principali concetti del decreto legislativo 81/2008 e s.m.i., ruoli e responsabilità dei soggetti della sicurezza aziendale, vantaggi della prevenzione per le imprese;

- Parte II: Agevolazioni economiche destinate a imprese che intendono realizzare interventi di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza: oscillazione del tasso per prevenzione (OT 24) e Incentivi di Sostegno alle Imprese (ISI).

Per alcuni argomenti trattati, è possibile accedere a informazioni più dettagliate (Approfondimenti), tramite collegamenti ipertestuali. 
Tutti i contenuti del prodotto sono fruibili in modalità di navigazione, ma è prevista anche la possibilità di stamparli in formato .pdf.



Scarica questo file (Sicurezza al passo coi tempi INAIL - Indice.pdf)Sicurezza al passso con i tempiIndice - INAIL 2014IT239 kB(957 Downloads)

Tags: Sicurezza lavoro Valutazione dei Rischi

Articoli correlati

Ultimi archiviati Sicurezza

Agenti biologici 2021
Set 16, 2021 59

Agenti biologici: fattori di rischio cancerogeno occupazionale?

Agenti biologici: fattori di rischio cancerogeno occupazionale? Le tipologie di “danno” potenzialmente conseguenti all’esposizione ad agenti biologici contemplate dal D.lgs. 81/2008 sono le infezioni, le allergie e le intossicazioni. Tuttavia, l’esposizione a virus, batteri, parassiti, funghi può… Leggi tutto

Più letti Sicurezza