Slide background




Incidenti in gallerie stradali

ID 9983 | | Visite: 1261 | News SicurezzaPermalink: https://www.certifico.com/id/9983

Incidenti in gallerie stradali

Incidenti in gallerie stradali

La proposta riporta un’analisi sulla sicurezza e sull’incidentalità, anche di tipo lavoro-correlato, nelle gallerie stradali italiane.

Tra il 2013 e il 2017 l’incidentalità è crescente e interessa soprattutto le gallerie fino a 500 metri dove si osservano le più elevate frequenze e gravità. Per lunghezze superiori si osservano significative variazioni in percentuale.

Il d.p.r. 151/2011 sulla prevenzione incendi e la direttiva 54/2004/EC sui requisiti di sicurezza e sui comportamenti degli utenti e soccorritori in gallerie della Rete Trans-europea sono due fondamentali norme di sicurezza applicabili a queste infrastrutture da cui, tuttavia, restano escluse le gallerie fino a 500 metri.

...

Fonte: INAIL

Collegati:

Scarica questo file (Incidenti in gallerie stradali.pdf)Incidenti in gallerie stradali IT263 kB(135 Downloads)

Tags: Sicurezza lavoro Prevenzione Incendi Fact sheet INAIL

Ultimi archiviati Sicurezza

Insula2
Apr 08, 2021 44

Seconda indagine nazionale sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (Insula2)

Seconda indagine nazionale sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (Insula2) La seconda indagine nazionale sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (Insula 2) si pone come obiettivo principale di monitorare la qualità delle condizioni di lavoro al fine di evidenziare gli aspetti chiave… Leggi tutto
ANMA Documenrto orientativo per la verifica di fattibilita vaccinazione
Apr 06, 2021 137

ANMA | Criteri per la fattibilità delle vaccinazioni in azienda

ANMA | Criteri per la fattibilità delle vaccinazioni in azienda Il 31 marzo 2021 ANMA ha inviato al Governo un "Documento orientativo per la verifica di fattibilità della vaccinazione anti COVID-19 in azienda" Questo strumento è pensato per aiutare il Medico Competente chiamato a valutare la… Leggi tutto

Più letti Sicurezza