Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.669
/ Documenti scaricati: 34.718.166
/ Documenti scaricati: 34.718.166
Le parti sociali a livello europeo CSEI ed EFEE , in stretta collaborazione con l’EU-OSHA, hanno sviluppato due strumenti online per assistere gli istituti di educazione e cura della prima infanzia (ECEC) e di istruzione secondaria nella valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute sul lavoro (SSL) e nell’adozione di misure preventive ed efficaci, non solo per gli insegnanti ma per tutto il personale interessato.
L’elaborazione dei suddetti strumenti è stata avviata nel 2016 in una dichiarazione comune di entrambi i partner: Preventing and Combating Psychosocial Hazards in the Education Sector (Prevenire e combattere i rischi psicosociali nel settore dell’educazione).
I rischi nel settore dell’educazione presentano molteplici sfaccettature e gli strumenti includono un elevato numero di misure preventive per rischi psicosociali, rischi di scivolare, inciampare e cadere, rischi derivanti da carenze al livello della manutenzione degli edifici e altro ancora.
strumento OiRA per l’istruzione secondaria
strumento OiRA per l’educazione e la cura della prima infanzia
...
Fonte: EU OSHA
Collegati:

Raccolta Check List Sicurezza SUVAPRO
N. 170 Check List
Suva è un'azienda autonoma di diritto pubblico ed è l'assicuratore più grande in Svizzera nel campo d...
1. Ricorre per cassazione il difensore di fiducia di G.F. avverso la sentenza emes...
Around the world, 12.7 million people are diagnosed with cancer every year, and the number is expected to increase due to the growth and aging of the population, as well as red...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024