Slide background




Campagna informativa "Impariamo dagli errori"

ID 6454 | | Visite: 4180 | News SicurezzaPermalink: https://www.certifico.com/id/6454

 

logo ats logo prevenire

Campagna informativa "Impariamo dagli errori"

ID 6454 | 07.03.2018

Raccontiamo alcune storie di infortuni perchè non ne accadano più di uguali

Raccontiamo qui alcune storie di casi veri indagati, con la speranza che l’informazione su questi eventi contribuisca a ridurre la possibilità del ripetersi ancora, nei nostri territori, di infortuni con le stesse dinamiche.

Le schede, prima della loro pubblicazione, sono revisionate e validate da un Gruppo di Lavoro composto da operatori di 3 ATS Lombarde, di Assolombarda ed anche di ESEM-CPT, per i soli infortuni in Edilizia.

Nelle schede è riportato lo stato delle nostre conoscenze sulle dinamiche infortunistiche trattate e le opinioni espresse non vanno intese come posizioni ufficiali dell’Ente di appartenenza. (Possono essere mandati a questa ATS eventuali contributi per migliorare le informazioni delle schede già pubblicate e/o segnalazione di eventuali errori. I contributi saranno oggetto di validazione del G.d.L. ed eventualmente oggetto di revisione delle schede).

Le schede di infortunio possono essere distribuite gratuitamente in momenti formativi e ne è possibile la diffusione con qualsiasi mezzo, ma questa è consentita solo con citazione chiara della fonte. Ne è invece vietata la vendita a fini di lucro.

Invito: Le Altre ATS Lombarde, le ASL nazionali, le Aziende e loro Associazioni sono invitate a collaborare e contribuire a questa campagna informativa con altre schede di infortunio e di near-miss, comunicandolo al Coordinatore di questa Campagna di Promozione della Sicurezza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per dettagli sugli obbiettivi di questa campagna comunicativa, si veda la relazione “Progetto ATS Brianza Impariamo dagli errori

Ci interessa la tua opinione; compila anche tu il sondaggio ecco il Link: https://it.surveymonkey.com/r/infortuni

Chi volesse contribuire fattivamente a questo Progetto comunicativo può utilizzare il “MODELLO GUIDATO per la realizzazione di nuove schede di infortuni

https://www.ats-brianza.it/it/casi-infortuni.html

DescrizioneLinguaDimensioneDownloads
Scarica questo file (Progetto ATS Brianza Impariamo dagli errori.pdf)Progetto ATS Brianza Impariamo dagli errori
Reg. Lombardia ATS Brianza
IT180 kB975
Scarica questo file (Modello guidato compilazione nuove schede Rev. 5.docx)Modello guidato compilazione nuove schede
Reg. Lombardia ATS Brianza Rev. 5 2018
IT229 kB939

Tags: Sicurezza lavoro Segnalazione Infortuni

Ultimi archiviati Sicurezza

Mag 15, 2025 412

Decreto ministeriale n. 64 del 12 maggio 2025

Decreto ministeriale n. 64 del 12 maggio 2025 ID 23981 | 15.05.2025 Decreto ministeriale n. 64 del 12 maggio 2025Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro di cui all'articolo 6, decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81. Sostituzione del rappresentante supplente della… Leggi tutto
Mag 11, 2025 475

Circolare MLPS 20 Gennaio 1982 n.13

Circolare MLPS 20 Gennaio 1982 n.13 ID 23958 | 11.05.2025 Circolare MLPS 20 Gennaio 1982 n.13Sicurezza nell'edilizia: sistemi e mezzi anticaduta, produzione e montaggio degli elementi prefabbricati in c.a. e c.a.p., manutenzione delle gru a torre automontanti. Ai sensi dell'art. 16 del decreto… Leggi tutto

Più letti Sicurezza