Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.963
/ Documenti scaricati: 33.158.043
/ Documenti scaricati: 33.158.043
ID 16554 | 04.05.2022 / In allegato Comunicato MLPS del 4 maggio 2022
Mantenere il protocollo di sicurezza per il contrasto al Covid nei luoghi di lavoro di aprile 2021 che tra l'altro prevede l'uso obbligatorio delle mascherine "in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all'aperto" (non necessario nel caso di attività svolte da soli) e poi una verifica entro fine giugno per un aggiornamento.
E', a quanto si apprende, la posizione emersa alla riunione delle parti sociali con il ministero del Lavoro, Salute e Mise per la valutazione del "Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid negli ambienti di lavoro".
_________
Comunicato MLPS del 4 maggio 2022 - Covid: parti sociali confermano validità applicazione protocolli sicurezza e salute
Oggi si è svolta la riunione, con la presenza di rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministero della Salute, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’INAIL e di tutte le parti sociali per valutare le misure prevenzionali previste dal Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro del 6 aprile 2021.
Tutti i presenti hanno rilevato che, nonostante la cessazione dello stato d'emergenza, persistano esigenze di contrasto del diffondersi della pandemia da COVID-19.
Dopo un approfondito confronto, i partecipanti alla riunione hanno confermato unanimemente di ritenere operante il Protocollo nella sua interezza e di impegnarsi a garantirne l’applicazione, proseguendo dunque lungo la direzione dell’importante funzione prevenzionale che l’accordo ha consentito per contrastare e contenere la diffusione dei contagi dal virus nei luoghi di lavoro.
Infine i partecipanti hanno convenuto di fissare un nuovo incontro entro il prossimo 30 giugno per verificare l’opportunità di apportare i necessari aggiornamenti al testo del Protocollo connessi all’evoluzione della situazione epidemiologica.
...
Fonte: MLPS
Collegati
ID 6956 | Update 14.04.2025
Decreto-Legge 4 ottobre 2018 n. 113
Disposizioni urgenti in materia di protezione ...
ID 23635 | 15.03.2025
Decreto 27 febbraio 2025 Revisioni al corso «Sopravvivenza e salvataggio».
(GU n.62 del 15.03.2025)
Entrata in vigore: 16.03.2025
...
Art. 1. Finalità
1. Il pre...
ID 24340 | 25.07.2025 / In allegato
Il primo documento di consenso "La prevenzione delle molest...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024