Certifico AI

Informazione tecnica HSE

// Documenti disponibili n: 46.024
// Documenti scaricati n: 35.374.533

Featured

CertificoAI: l'intelligenza artificiale sui nostri temi HSE

CertificoAI: l'intelligenza artificiale s

Gentile Lettore,

segnaliamo la piena funzionalità del Servizio di Intelligenza Artificale "CertificoAI" (accesso a SX / alto in primo piano sul menù principale sempre visibile "CertificoAI").

Il Servizio CertificoAI è un modello di intelligenza artificiale generativa alimentato, al momento, da ChatGPT 5.1, in grado di effettuare ricerche e conversazionali avanzate in esclusiva sul sito certifico.com e sugli altri siti di Certifico Srl, relativamente a temi HSE, ed esponendo sempre le fonti (url) consultate per le risposte.

L'uso di una AI modellata ed addestrata sulla nostra ampia base dati (composta da oltre 25.000 fonti uniche per un totale superiore a 180 milioni di caratteri complessivi), che controlliamo e aggiorniamo costantemente, offre vantaggi e precisione ineguagliabili rispetto ad una qualsiasi AI generalista. I risultati ai test effettuati appaiono particolarmente accurati, facilitando risposte ai quesiti posti estremamente corrette e favorendo il preciso raggiungimento della documentazione e delle fonti richieste.

Il Servizio, oltre ad effettuare ricerche, è in grado anche di produrre bozze di testi autonomi, sulla base delle norme vigenti e/o partendo da spunti tecnici forniti durante la conversazione, eventualmente utilizzabili dall'utente come prima traccia per la realizzazione di documenti completi.

Particolare attenzione è stata posta per l'analisi e l'addestramento del Bot su dati che sono aggiornati in continuo (autosync) con eventuale correzione delle risposte ove necessario da parte dello Staff Certifico.

Le risposte e i testi generati, la cui precisione dipende anche dal grado di accuratezza del prompt fornito di volta in volta dall'utente, potrebbero non essere completi o esaustivi in ogni caso. È quindi compito dell'utente controllare sempre la correttezza dei risultati facendo riferimento alle fonti ufficiali pertinenti all'argomento (legislazione, norme tecniche o altro, pubblicate in GU e siti istituzionali).

In fede di bontà restano i Documenti allegati ad ogni articolo e i riferimenti alle fonti consultate.

In questa prima fase, e per un periodo limitato, il costo del Servizio è offerto in promo al prezzo di € 300,00 + IVA/anno.

Dettagli tecnici

Maggiori informazioni tecniche del servizio:

  • Modello ChatGPT 5.1 (italiano)
  • Oltre 25.000 fonti aggiornate
  • Più di 180 milioni di caratteri complessivi fonti
  • Base dati esclusiva alimentata dai contenuti del sito certifico.com e dai siti tematici Certifico s.r.l.
  • Aggiornato costantemente alle ultime novità tecniche e normative

Modalità di prova (demo)

E' possibile provare il Servizio in modalida di prova, rivolgendo domande che saranno elaborate solamente su un numero limitato di articoli, a scopo di dimostrazione delle capacità di risposta ed elaborazione del Bot.


Dev. CertificoAI
Certifico Srl

I dati inseriti o elaborati saranno trattati nel rispetto dei termini di Privacy / Conforme AI Act Regolamento (UE) 2024/1689. Verificare sempre la coerenza delle ebaborazioni.

Servizio Certifico AI

Abbonamento Full + Servizio AI (opzionale)

Abbonamento Full Plus + Servizio AI (opzionale)

Vedi tutti gli Abbonamenti + Servizio AI (opzionale)


______
Com. Re. 1.0.2026 - PG / 04.01.2026

Image

Sicurezza L.

Image

Ambiente

Image

Normazione

Image

Marcat. CE

Image

P. Incendi

Image

Chemicals

Image

Impianti

Image

Macchine

Image

Merci P.

Image

Costruzioni

Image

Trasporti

Image

HACCP

Certifico s.r.l.

Sede: Via A. De Curtis, 28 - 06135 Perugia - IT
Sede: Via Madonna Alta 138/A - 06128 Perugia - IT
P. IVA: IT02442650541

Tel. 1: +39 075 599 73 63
Tel. 2: +39 075 599 73 43

Assistenza: 800 14 47 46

www.certifico.com
info@certifico.com

Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024