Slide background

Convalida dimissioni/risoluzioni consensuali lavoratrici madri e lavoratori padri

ID 10369 | | Visite: 5283 | NewsPermalink: https://www.certifico.com/id/10369

Convalida dimissioni/risoluzioni consensuali di lavoratrici madri e lavoratori padri

INL, 12 marzo 2020

In allegato Modello richiesta on line convalida dimissioni madri e padri- periodo emergenziale COVID-19 formato.doc

A seguito delle misure di contenimento del contagio COVID-2019 (Coronavirus), introdotte con D.P.C.M. 8 marzo 2020 e D.P.C.M. 9 marzo 2020, che hanno previsto, in tutto il territorio nazionale, prescrizioni limitative degli ambiti di movimento/circolazione e relazionali, è disponibile on line il modulo di richiesta “a distanza” del provvedimento di convalida delle dimissioni o risoluzioni consensuali del rapporto di lavoro per le lavoratrici madri e i lavoratori padri di figli fino a tre anni di età (ex art. 55 D.Lgs. 151/2001).

Questo modulo sarà utilizzabile in via eccezionale e soltanto per la durata del periodo emergenziale, in sostituzione del colloquio diretto della lavoratrice o del lavoratore con il funzionario dell’Ispettorato del lavoro territorialmente competente.

Il modello va compilato in ogni sua parte (diverse informazioni relative al datore di lavoro e al rapporto di lavoro sono desumibili dalla busta paga) e deve essere sottoscritto dalla lavoratrice o dal lavoratore interessato.

Una volta compilato e sottoscritto il modello deve essere trasmesso al competente Ufficio (individuato in base al luogo di lavoro o di residenza del lavoratore o della lavoratrice interessati) mediante posta elettronica, unitamente alla copia di un valido documento di identità e della lettera di dimissioni/risoluzione consensuale debitamente datata e firmata.

...

Fonte: INL

Collegati:

DescrizioneLinguaDimensioneDownloads
Scarica questo file (Modello richiesta on line convalida dimissioni madri e padri- periodo emergenziale COVID-19.docx)Modello richiesta on line convalida dimissioni madri e padri- periodo
 
IT54 kB402

Tags: Sicurezza lavoro News Lavoratrici madri Coronavirus

Articoli correlati