Slide background

Prassi attuali in materia di marchi EU

ID 7558 | | Visite: 1769 | News generaliPermalink: https://www.certifico.com/id/7558

Prassi attuali in materia di marchi EU

Questa pagina illustra, in una serie di Direttive, le prassi attualmente applicate dall’EUIPO in materia di marchi al fine di aiutare sia gli utenti sia il personale dell’Ufficio incaricato delle varie procedure.

Le Direttive dell’EUIPO sono il principale punto di riferimento per gli utenti del sistema dei marchi dell’Unione europea e per i consulenti professionali che intendono accertarsi di essere in possesso delle informazioni più recenti sulle prassi d’esame dell’Ufficio.

Sono state redatte in modo da rispecchiare le prassi dell’Ufficio negli scenari più frequenti. Contengono istruzioni di natura generale, che devono essere adeguate alle specificità di ciascun caso. Non costituiscono atti legislativi e, pertanto, non hanno carattere vincolante.

La tabella riportata di seguito presenta le Direttive adottate dal Direttore esecutivo il 22/09/2017 (decisione n. EX-17-1), entrate in vigore il 01/10/2017.

È possibile accedere a tutti questi testi nelle cinque lingue di lavoro dell’Ufficio (spagnolo, tedesco, inglese, francese e italiano) mediante versioni pulite o versioni in modalità «revisione» («Track Changes»). Tutte le modifiche apportate sin dall’ultimo testo adottato appaiono in un altro colore, in maniera tale da permettere agli utenti di visualizzare facilmente quanto è stato aggiornato.

L’Ufficio pubblica una revisione delle Direttive ogni anno.

EUIPO

https://euipo.europa.eu/ohimportal/it/trade-mark-guidelines

DescrizioneLinguaDimensioneDownloads
Scarica questo file (ex16-7_it.pdf)Decisione n. EX-17-1
 
IT21208 kB741

Tags: News

Articoli correlati