Slide background

Nuova versione REACH-IT

ID 4925 | | Visite: 4274 | News generaliPermalink: https://www.certifico.com/id/4925

Temi: Chemicals , Reach

REACH IT versione 3 3

REACH-IT Update vers. 3.3 

Helsinki, 7 novembre 2017 ECHA/NI/17/34

Il dossier e lo strumento di comunicazione dei dossier di ECHA, REACH-IT, sono stati aggiornati e sono disponibili per le aziende.

L'aggiornamento (versione 3.3), introduce per la presentazione dei fascicoli , in scadenza il 31 maggio 2018, alcune nuove funzionalità:

- Maggiore trasparenza delle proposte congiunte: tutti i membri della presentazione congiunta presentano una panoramica dei requisiti in materia di dati (allegati VI-X di REACH) associati all'ultima presentazione di successo di ciascun membro e un'indicazione se il leader o i membri abbiano optato per le informazioni presentate congiuntamente il dossier principale. 

- Nuova presentazione on-line per le notifiche dell'utente a valle degli usi autorizzati (articolo 66 del REACH) e relazioni per usi non supportati (articolo 38, paragrafo 1, REACH), sostituendo il modulo web.

- Nuova presentazione on-line per sostanze in notifiche di articoli (articolo 7, paragrafo 2 del regolamento REACH), sostituendo il modulo web.

Tutte le pagine web di supporto, i manuali e i relativi documenti sono stati rivisti per riflettere le modifiche. Se hai bisogno di ulteriori assistenza o hai domande sull'aggiornamento, contatta l'ECHA.

Anche i termini e le condizioni di REACH-IT sono stati aggiornati per includere ulteriori chiarimenti sui diritti di proprietà legati alle informazioni del sistema che potrebbero appartenere a terzi e pertanto la sua divulgazione può richiedere l'autorizzazione (cfr. Punto 7, lettera a) del i termini e le condizioni di utilizzo e il servizio di REACH-IT).

info: REACH-IT 

REACH-IT è il sistema informatico centrale a disposizione dell'industria, delle autorità competenti degli Stati membri e dell'Agenzia europea per le sostanze chimiche per presentare, elaborare e gestire i dati e i fascicoli in modo sicuro. Ciascuno di questi tre soggetti ha accesso a funzioni specifiche di REACH-IT utili per adempiere agli obblighi previsti dai regolamenti REACH e CLP. REACH-IT fornisce inoltre un canale di comunicazione sicuro tra le suddette parti per aiutarle a coordinare il trattamento e la valutazione dei dati e dei fascicoli.

Iscrizione
Processo di registrazione
Domanda di autorizzazione
Preparazione e presentazione di PPORD
Notifica delle sostanze presenti in articoli
Presentazione di notifiche degli utilizzatori a valle relative agli usi autorizzati
Presentazione di relazioni degli utilizzatori a valle per gli usi non supportati
Presentazione di relazioni degli utilizzatori a valle per le differenze di classificazioni
Presentazione e aggiornamento di una notifica C&L
Richiesta di una denominazione chimica alternativa per le miscele
Preparazione e presentazione di un fascicolo per una classificazione e un'etichettatura armonizzate

Fonte: ECHA

Correlati:

Tags: Chemicals Reach

Articoli correlati