Slide background

CEM4: il nuovo Metodo EN ISO 12100

ID 2556 | | Visite: 4989 | Certifico Macchine 4Permalink: https://www.certifico.com/id/2556

Temi: CEM4

CEM4: il nuovo Metodo di Valutazione per Pericoli EN ISO 12100

In arrivo il Nuovo Processo di Valutazione dei Rischi "Pericolo/RESS Conforme", con la Valutazione per Pericoli EN ISO 12100, che sarà selezionabile in aggiunta al Processo classico, disponibili i primi Draft dei Report.

Acquista CEM4 entro il mese di Ottobre, l'aggiornamento per i già Clienti e nuovi Clienti alla nuova Versione con il Processo "Pericolo/RESS Conforme" è gratuita.

Il Nuovo Processo di Valutazione "Pericolo/RESS Confome" prevede output di 3 Report principali:

1. Report Pericolo
Nel 1° Report, "Pericolo", è presente la Valutazione dei Rischi in accordo con la norma EN ISO 12100 partendo dalla selezione di un "Pericolo" (da un database di Pericoli personalizzabili) ed attraverso la Stima del Rischio utilizzando il Metodo Ibrido ISO/TR 14121-2 si ottiene un valore numerico di Riduzione del Rischio finale CIfinale/Sefinale ponderato con quello iniziale CIiniziale/Seiniziale.

2. Report RESS Conforme
Nel 2° Report, "RESS Conforme", sono visualizzati uno o più Pericoli analizzati e correlati al RESS riportato, con check di Applicabilità e Conformità/Non Conformità.

3. Validazione RESS/Pericoli
Il 3° Report, "Validazione" visualizza l'analisi dei RESS presi in esame, una funzione di controllo effettua un'analisi sulle Schede "Pericolo" associate ad ogni RESS in modo da verificare che tutti i RESS siano stati comunque controllati e verificati con stato Applicabile/Non Applicabile.

In allegato:

- Draft Report Pericolo;
- Draft Report RESS Conforme;
- Estratto Diagramma processo di riduzione dei Rischi EN ISO 12100.

La nuova funzione sarà implementata nella prossima versione di CEM Rel. 4.7.7, nella fase di Inserimento dati "Macchina" sarà possibile scegliere anche il Processo per la Valutazione dei Rischi tra:

1. Processo Classico VRQ (Classico);
2. Processo Pericolo/RESS Conforme (Nuovo).

Seguiranno altre info e preview.

Maggiori informazioni

Pin It


Tags: CEM4